EnergyMED 2017 - NAPOLI


Dal 30 Marzo al 1° Aprile 2017 si è tenuta alla Mostra d'Oltremare di Napoli la 10a edizione dell'ENERGYMED, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo.

STAT Srl ha partecipato alla Fiera con un proprio stand per presentare ai numerosi operatori del settore (Professionisti, Consulenti, Funzionari Tecnici, Amministratori Pubblici, ecc.) le novità delle proprie iniziative integrate, messe a punto per sfruttare al meglio le opportunità di finanziamento e normative previste dalle vigenti programmazioni nazionali e comunitarie.
Presentato il Format ecoERP+
Il convegno tenutosi su "Gli strumenti e le buone pratiche per promuovere l'efficienza energetica negli edifici" è stato l'occasione per presentare al pubblico selezionato ed alla stampa "ecoERP+", l'innovativo Format messo a punto dal reparto R&S della Società riguardante le soluzioni tecnico-procedurali identificate per risolvere in modo efficace ed effettivo il delicatissimo problema dell'alienazione del Patrimonio Pubblico disponibile dell'Ente (ERP), salvaguardando i diritti (e i doveri) e le aspettative legittime di tutti i soggetti coinvolti, ottenendo anche un importante beneficio in termini ambientali per il territorio.
Il Caso Studio di Pietradefusi: La trasformazione in NZEB come Risorsa Finanziaria per l'Acquisto di Alloggi E.R.P. riqualificati ed efficientati
Oltre alla illustrazione delle proprie peculiari modalità operative (Programmi Unici di Intervento in Concessione, Project Financing di Programmi Integrati, ecc.), la Società ha presentato i primi risultati concreti del FORMAT ecoERP+ applicato al Programma Integrato in corso di esecuzione nel Comune di Pietradefusi (AV), espressi in termini di benefici ottenuti dai vari stakeholder di progetto: Pubblici (la Pubblica Amministrazione), e Privati (i cittadini a vario titolo coinvolti).
Seminario Tematico Interregionale
"Gli strumenti e le buone pratiche per promuovere l'efficienza energetica negli edifici"
La STAT Srl è intervenuta al Convegno specialistico presentando il caso applicativo del Format di alienazione ERP al PUI Pietradefusi:
Il Programma del Convegno
(fai click con il mouse per ingrandire)
I Partners dell'Intervento

I lavori edili sono stati eseguiti dalla stessa S.T.A.T. Srl.

La fornitura del cappotto termico, degli isolanti di copertura e soffitti, nonché dei sistemi per la correzione dei ponti termici è stata eseguita dalla MALVIN Srl.
La fornitura delle coperture ventilate, delle pluviali e delle canne fumarie è stata eseguita dalla FALP srl.
La fornitura delle pompe di calore centralizzate per il riscaldamento, delle pompe di calore autonome per la produzione di ACS, dei pannelli solari termici per ACS e della ventilazione meccanica dalla ROSSATO Group Srl.

La fornitura e messa in opera degli infissi e verande in PVC con vetri stratificati bassoemissivi e gas Argon è stata eseguita dalla Infissi BDesign Srl, Partner di Area della Lucca Serramenti Srl.
I lavori impiantistici sono stati eseguiti dalle ditte A.F.A. Srl e MB Impianti.
La Riqualificazione Energetica di Qualità anche nell'Edilizia Residenziale Pubblica

Con il suo Format per l'alienazione dell'ERP di proprietà degli Enti, la Società ha dimostrato che è possibile utilizzare materiali e prodotti di qualità e prestazioni energetiche adeguate al risultato voluto (NZEB), anche per la riqualificazione energetica dell'Edilizia Residenziale Pubblica, soltanto utilizzando i contributi già previsti allo scopo e quindi a costo zero per l'Ente Locale e per i cittadini assegnatari.
S.T.A.T. srl
Sede Legale: Via Carlo Levi, 8 - 20030  Senago (MI)
Sede Operativa: Via G. Ferraris, 66/G - 80142 Napoli


Tel/Fax: 081.5549948 - email: info@statsrl.it
S.T.A.T. Engineering - ESCo srl
Sede Legale: Via Roosevelt, 4 - 81100  Caserta
Sede Operativa: Via G. Ferraris, 66/G - 80142 Napoli


Tel/Fax: 081.5549948 - email: info.engineering@statsrl.it
Seguici su
Puoi seguire le attività della società sui principali social network
Copyright © STAT Srl 2008-2018. All right reserved